TERMINI E CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

Termini e condizioni generali per la partecipazione alle iniziative di “ProvaloTU”

“ProvaloTU” è un’Iniziativa promossa dalla società DMCOMMERCE Srl con sede legale in Via dell’Artigianato 2 - 20061 Carugate (MI) e sede operative in Via Valprato 68/D, 10155 Torino (TO) C.F. e P.IVA 11739750013 (di seguito “DMCOMMERCE”). L’adesione all’Iniziativa è subordinata all’accettazione dei termini e condizioni di seguito stabiliti ed è riservata ai maggiorenni residenti in Italia.

La partecipazione all’iniziativa è completamente gratuita.


Meccanica dell’Iniziativa

Possono aderire all’iniziativa tutti gli utenti maggiorenni e residenti o domiciliati in Italia all’atto della candidatura disponibili a testare i prodotti oggetto delle iniziative promosse.

Tutte le iniziative di prova prodotto, si svolgono sempre in due fasi:

1) Prima fase: selezione candidate tra tutte le adesioni;

2) Seconda fase: prova prodotto per le sole selezionate alla fase prima.

Più precisamente:

PRIMA FASE

1) La prima fase ha l’obiettivo di selezionare le tester tra tutti coloro che, spontaneamente e gratuitamente, si candideranno a seguito della compilazione di un questionario di candidatura (il link al form verrà inviato via email).

Gli utenti verranno inviati tramite e-mail a candidarsi e se intendono partecipare dovranno seguire i seguenti passaggi:

a. Compilare il form di registrazione, che sarà composto dai seguenti campi obbligatori: nome, cognome, e-mail, numero di telefono e indirizzo di spedizione.

b. Rispondere ad alcune domande legate alla persona e al proprio stile di vita.

c. Ogni utente dovrà altresì aver preso visione dell’informativa sulla privacy e per candidarsi dovrà accettare termini e condizioni dell’iniziativa.

La durata e la scadenza dell’iniziativa verrà comunicata sempre agli utenti via email o nelle diverse comunicazioni promozionali.

Sarà possibile inviare una sola candidatura per utente.

Le informazioni inviate in questa fase di candidatura saranno utilizzate esclusivamente ai fini della selezione e non saranno mai rese pubbliche.

Terminata la fase di candidatura, si procederà alla fase di selezione, ovvero, un team interno a proprio insindacabile giudizio sceglierà i Tester che avranno modo di testare i prodotti oggetto dell’iniziativa. Il numero di Tester selezionati potrà variare a seconda dell’iniziativa organizzata.

I Tester selezionate verranno sempre avvisati a mezzo e-mail e potranno così prendere parte alla seconda fase dell’iniziativa.

Criteri di scelta

  • I Tester saranno scelti in base ad un insindacabile giudizio del team della società DMCOMMERCE tra tutti i profili candidati.
  • Si specifica che saranno ritenute valide solo le candidature degli utenti che avranno fornito i consensi necessari a trattare le informazioni rilasciate nel corso del processo di registrazione ed indispensabili per valutare la candidatura.
  • Aderendo all’iniziativa, i candidati confermano di avere letto, compreso e accettato integralmente il presente documento di “Termini e condizioni” di candidatura a diventare Tester.

SECONDA FASE

1) La seconda fase dell’iniziativa è dedicata solo agli utenti selezionati (“Tester”) ed è caratterizzata dalla prova del prodotto a casa.

I Tester, precedentemente avvisati a mezzo e-mail, riceveranno direttamente a casa, all’indirizzo indicato in fase di candidatura, i prodotti oggetto dell’iniziativa.

I Tester, una volta ricevuti i prodotti, dovranno rilasciare un commento e giudizio sull’esperienza di prova direttamente sul sito istituzionale della società promotrice e come meglio indicato nell’e-mail di conferma selezione. A discrezione dei Tester, la propria esperienza potrà anche essere condivisa sui propri profili social (a titolo esemplificativo e non esaustivo: Facebook, Instagram, YouTube, ecc..).

Obblighi dei candidati

  • Proponendo la propria candidatura il singolo utente si dichiara disponibile a aderire ad entrambe le fasi dell’Iniziativa. Per la precisione si dichiara disponibile a testare i prodotti e a fornire il commento di prova come precedentemente indicato.
  • I commenti rilasciati saranno sempre oggetto di moderazione da parte del team che, prima di ogni pubblicazione, valuterà l’adeguatezza.

Gli utenti che, candidandosi, non terranno fede all’impegno assunto di testare il prodotto e fornire i riscontri richiesti potranno in qualunque momento essere estromesse, ed eventualmente essere sostituiti con altri utenti candidati.

Obblighi e responsabilità

  • La partecipazione è sempre gratuita e facoltativa.
  • DMCOMMERCE non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi problema di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, la trasmissione e la connessione, il collegamento Internet che possa impedire ad un candidato di aderire all’iniziativa, per cause da C1 - Internal use esso indipendenti.
  • Allo stesso modo, DMCOMMERCE declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall'inaccessibilità ai servizi della piattaforma web o da eventuali danni causati da virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche del candidato stesso.
  • I candidati sono i soli responsabili della correttezza, serietà e veridicità dei dati forniti direttamente dagli stessi in fase di registrazione (esempio: correttezza dell'indirizzo e-mail o recapiti postali o altre informazioni di carattere personale e non).
  • DMCOMMERCE non è responsabile di eventuali registrazioni effettuate da un soggetto terzo che non è titolare dei dati forniti, e quindi di registrazioni fraudolente.
  • L’utente che desidera annullare la sua registrazione e quindi il suo coinvolgimento ad iniziative di prova prodotto, potrà farlo liberamente scrivendo a: assistenza.dmcommerce@pec.it
  • DMCOMMERCE non è responsabile in caso di ’utilizzo improprio o inadeguato da parte dei Tester dei prodotti inviati a casa. Si consiglia di leggere sempre con attenzione, prima di ogni utilizzo, le condizioni d’uso sulle confezioni dei prodotti ricevuti.




PROVALOTU è un progetto di DMCOMMERCE SRL P.IVA 11739750013 | Cookie Policy | Privacy Policy | Termini e Condizioni

Hai delle curiosità o hai bisogno di maggiori informazioni? Scrivici: ciao@provalotu.it